La localizzazione linguistica comincia da qui

Forlì e il suo territorio
Translate-Italy-Forli-chi-siamo

Ciao!

Mi chiamo Alessandro Gaudenzi e vorrei darvi il benvenuto sul nostro portale dove promuoviamo la localizzazione linguistica raccontando storie.

Vivo a Forlì, la città dove sono nato e cresciuto.

Ho svolto per diversi anni il ruolo di responsabile commerciale nel settore dell’informatica e delle tecnologie di Networking e dal 2019 ho chiuso questo capitolo della mia vita per cominciare “un nuovo viaggio”.

Oggi sono un interprete e traduttore freelance, specializzato in negoziazioni. (quello con i capelli corti nella foto, per intenderci…😊).

Sostanzialmente ho unito il mio nuovo lavoro e le mie conoscenze linguistiche a una delle mie passioni: la scrittura di contenuti.

Ecco perchè Translate Italy

Un portale dove condividiamo storie e consigli, frutto della nostra esperienza nel settore della traduzione, dell’interpretariato e più in particolare nella localizzazione linguistica tra la lingua inglese e quella italiana.

Questa pagina ha quindi anche uno scopo culturale oltre che consulenziale, attraverso il nostro punto di vista, personale, e unico.

Bene. Ora passo la parola proprio a lei, la prima persona con cui condivido la vita e questo nuovo progetto parallelo: mia moglie.

Il resto della mia storia e il mio curriculum se volete potrete approfondirli cliccando qui sul mio profilo LinkedIn.
__________

Dublino – Forlì solo andata

Ciao a tutti.

Mi chiamo Louise e sono nata a Dublino. Io invece sono quella coi capelli lunghi e chiari nella foto… 😊

In Irlanda, la mia terra madre, ho studiato giornalismo, produzione radiofonica televisiva e conseguito una laurea in produzione e gestione dei contenuti multimedia.

Ho lavorato per 10 anni nel settore radiotelevisivo in Irlanda (come ricercatrice, coordinatrice di produzione, produttore, lettura di notizie e reporter).

Per quanto possa sembrare un cliché, l’amore è ciò che mi ha portato a Forlì.

Mi occupo principalmente dell’insegnamento dell’inglese, come insegnante madrelingua certificata e altresì traduzione e interpretariato in svariati settori che hanno come lingua target l’Inglese.

Dopo 10 anni d’immersione totale nella cultura, nel modo di vivere, nella lingua italiana e in tutte le complessità che ne derivano, sono sbalordita da quanto abbia ancora da scoprire in questo affascinante paese, e in particolare Forlì e questo territorio: l’Emilia Romagna.

Cliccando sulla nostra pagina LinkedIn potrete seguirci e trovare ulteriori storie e infomarzioni sul mondo delle traduzioni e la localizzazione linguistica.

Per ora vi ringraziamo e vi auguriamo un buona navigazione, attraverso i contenuti del nostro sito !